International Health-Network TropED - a.a. 2022/2023

BANDO DI ISCRIZIONE

OBIETTIVI FORMATIVI SPECIFICI

Il Master offre l’opportunità di intraprendere un iter curriculare post-laurea e una formazione che contribuisce all’educazione e all’insegnamento dei principi dello sviluppo sostenibile per un miglioramento della gestione, dell’erogazione e della qualità dei servizi sanitari nei paesi con basse risorse economiche, con l’obbiettivo di creare professionalità specifiche da spendere presso organizzazioni Internazionali e agenzie di sviluppo nazionali, organizzazioni non governative, società di consulenza attive nell’ambito della salute globale.

Il percorso si sviluppa attraverso il completamento di una formazione specifica offerta dalle organizzazioni e dagli enti membri del Network TropED entro 5 anni dalla prima frequenza di uno dei Core Course offerti dalle Home Institutions accreditate e riconosciuti dal Network. Successivamente al completamento del Core Course, gli studenti del Master di I livello in International Health proseguiranno il percorso selezionando degli Optional Modules (Moduli opzionali) ovvero corsi brevi accreditati dal Network e offerti dai partners del circuito, secondo gli interessi e le esperienze di ciascun partecipante; i restanti 20 CFU (20 ECTS) saranno conseguiti attraverso il lavoro di preparazione e discussione della tesi.

Informazioni complete sul TropED Master Programme sono disponibili anche sul sito www.troped.org

Ultimo aggiornamento il: 15/11/2023