FINANZIA UN INCARICO PER ATTIVITÀ DI RICERCA
L’Università può attivare incarichi di ricerca finanziati anche da soggetti esterni.
Sono previste due tipologie:
- Incarichi post-doc rivolti a soggetti in possesso di dottorato di ricerca, oppure del diploma di specializzazione medica per i settori pertinenti, per attività di ricerca avanzata;
- Incarichi di ricerca, pensati per giovani laureati e laureate (laurea magistrale conseguita da meno di sei anni), con l’obiettivo di introdurli/e alla ricerca e all’innovazione, sotto la guida di un tutor Questa flessibilità consente di coinvolgere sia figure altamente qualificate che giovani talenti, in base alle esigenze progettuali dell’azienda.
Riferimenti e contatti: Servizio Ricerca e Innovazione
Opportunità
Finanziare incarichi per attività di ricerca consente di affrontare e risolvere problematiche specifiche tramite ricerca mirata, con risultati ottenibili nel breve-medio termine. Inoltre, permette di accedere a competenze e conoscenze sempre aggiornate, favorendo l’innovazione all’interno dell’azienda e creando sinergie azienda/Università strategiche per il futuro.
AGEVOLAZIONI FISCALI
- Deducibilità delle somme versate a titolo di liberalità
Attivazione
Gli Incarichi possono essere finanziati da imprese e soggetti esterni attraverso erogazioni liberali finalizzate, destinate a supportare specifici progetti di ricerca, e sulla base di accordi o convenzioni con l’Ateneo, che regolano la collaborazione tra l’Università e l’impresa finanziatrice.
Durata
La durata è variabile, a seconda della tipologia, da almeno uno e fino a un massimo di tre anni.