
Il Consiglio di amministrazione (art.7 Statuto) è titolare delle funzioni di indirizzo strategico, di approvazione della programmazione finanziaria annuale e triennale e del personale, nonchè delle funzioni di vigilanza rispetto alla sostenibilità finanziaria delle attività e alla conservazione del patrimonio immobiliare e mobiliare dell’Università.
Inoltre, il Consiglio di amministrazione:
- delibera, previo parere obbligatorio del Senato accademico, l'attivazione o la soppressione dei corsi di studio e delle relative sedi;
- approva, a maggioranza assoluta dei componenti e previo parere del Senato accademico, il Regolamento di Ateneo per l’amministrazione e la contabilità ed il Regolamento tasse e contributi a carico degli studenti;
- approva, su proposta del Rettore o della Rettrice e previo parere del Senato accademico, il bilancio unico di previsione annuale autorizzatorio, il bilancio unico di previsione triennale, il bilancio unico di esercizio e il bilancio consolidato.
Al Consiglio di amministrazione compete il conferimento dell'incarico di Direttore o Direttrice generale, l’approvazione della proposta di chiamata di docenti e personale ricercatore universitario formulata dai Dipartimenti.
Il Consiglio di amministrazione è presieduto dal Rettore o dalla Rettrice, da due rappresentanti del corpo studentesco e da altri sei componenti, selezionate e selezionati tramite avviso pubblico.
Composizione
- prof. Francesco CASTELLI - Rettore (dal 1 novembre 2022)
- dott.ssa Chiara BENINI
- dott. Stefano FILIPPINI
- prof. Davide GIACOMINI
- dott.ssa Marta Silvana Carolina NOCIVELLI
- dott. Francesco ROSSI
- dott. Roberto ZINI
- sig. Wade Giovanni BAISINI - rappresentante corpo studentesco
- dott.ssa Giuliana SIGNORINI - rappresentante corpo studentesco
D.R. costituzione Consiglio di Amministrazione
Informativa per il trattamento dei dati personali
U.O.C. Supporto Organi di Governo
Piazza Mercato, 15 - 25121 Brescia
Tel:+390302988219 - +390302988434 - +390302988203
e-mail: [email protected]