
Il Consiglio di Amministrazione è titolare delle funzioni di indirizzo strategico, di approvazione della programmazione finanziaria annuale e triennale e del personale, di vigilanza sia sulla sostenibilità finanziaria delle attività sia sulla conservazione del patrimonio immobiliare e mobiliare dell’Università.
Esso delibera, previo parere obbligatorio del Senato Accademico, l'attivazione o soppressione di Corsi di studio e delle sedi e adotta il Regolamento di Ateneo di Amministrazione e Contabilità. Su proposta del Rettore e previo parere del Senato Accademico, esso approva il bilancio unico di previsione annuale autorizzatorio, il bilancio unico di previsione triennale, il bilancio unico d'esercizio e il bilancio consolidato.
Al CdA compete il conferimento dell'incarico di Direttore Generale, l’approvazione della proposta di chiamata dei professori e ricercatori universitari da parte dei Dipartimenti e l’assegnazione degli spazi a questi ultimi.
Esso è composto dal Rettore, che lo presiede, da due rappresentanti degli studenti e da altri sei componenti, selezionati sulla base di un avviso pubblico.
Composizione
- Prof. Francesco CASTELLI - Rettore (dal 1 novembre 2022)
- Dott. Giuseppe AMBROSI
- Ing. Marco MEDEGHINI
- Dott.ssa Cinzia POLLIO
- Prof. Stefano CALZA
- Prof. Claudio TEODORI
- Ing. Rossella BENATTI
- Sig. Luca LAZZARINI (dal 1 novembre 2022)
- Sig. Leonardo TOSONI (dal 1 novembre 2022)
D.R. costituzione Consiglio di Amministrazione
Riferimenti e contatti
U.O.C. Supporto Organi di Governo
Piazza Mercato, 15 - 25121 Brescia
Tel:+390302988203 - +390302988219
e-mail: [email protected]