Convalida della carriera pregressa a seguito di passaggio

Area di economia e giurisprudenza

Dopo aver letto con attenzione le norme per il riconoscimento degli esami sostenuti nella carriera pregressa, devi fissare un appuntamento, con l'Ufficio Gestione Carriere di Economia e Giurisprudenza

I moduli sono disponibili alla pagina modulistica.

Area di ingegneria

La convalida degli esami sostenuti nella carriera pregressa è deliberata dal Consiglio di Corso di Studio Aggregato (CCSA) competente, senza che lo studente debba presentare alcuna specifica richiesta scritta.
Per avere informazioni e chiarimenti riguardo all’anno di corso di ammissione, agli esami e ai cfu riconosciuti, alla definizione del piano studi, lo studente dovrà fare riferimento alla Commissione di docenti istituita appositamente dal CCSA presso il Dipartimento competente per quel corso di laurea.

Per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-architettura il riconoscimento degli esami sostenuti e dei cfu acquisiti nella carriera pregressa lo studente deve attenersi a quanto indicato dal bando per il trasferimento. La definizione dell’anno di corso di iscrizione, la convalida di esami e cfu e l’assegnazione del piano studi competono ad un’apposita Commissione di docenti istituita presso il dipartimento per la valutazione dei requisiti formativi dei candidati.

Area di medicina

Se chiedi un passaggio ad un corso di studi dell'area medica e, nel corso di provenienza, hai sostenuto esami dei quali intendi chiedere la convalida, devi allegare il modulo "Domanda di abbreviazione/riconoscimento carriera Corsi di studio area medica", disponibile alla pagina dedicata alla modulistica, alla stessa e-mail con la quale si presenta la domanda di passaggio di corso.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni è possibile chiedere un appuntamento con l'Ufficio Gestione Carriere area medica.

pagine utili

U.O.C.C. Segreterie Studenti