Passaggio da corso ad accesso programmato ad altro corso ad accesso programmato

Il passaggio da un corso di studio ad accesso programmato ad un altro corso di studio ad accesso programmato è subordinato al superamento della prova di ammissione e alla collocazione in posizione utile nella relativa graduatoria di merito. 

Per l’area medica, è possibile solo al primo anno di corso.

Per l’area ingegneristica, è possibile sia al primo anno di corso sia ad anni successivi.

  1.  Studenti immatricolati nel nuovo anno accademico:
    se ti sei immatricolato quest'anno ad un corso di studio ad accesso programmato di questa università ed intendi, nello stesso anno accademico, chiedere il passaggio ad un altro corso di studio ad accesso programmato o ad un'altra sede dello stesso corso di laurea delle professioni sanitarie a cui ti sei immatricolato, dopo aver superato la prova di ammissione ed esserti collocato in posizione utile, devi presentare il modulo “Domanda di passaggio al primo anno corsi di studio area medica” oppure “Domanda passaggio di corso I anno area Ingegneria”, entro i termini previsti dal bando e dallo scorrimento
     
  2. Studenti immatricolati in anni accademici precedenti:
    se sei già stato iscritto negli anni precedenti ad un corso di studio ad accesso programmato di questa università (e non avevi presentato dichiarazione scritta di rinuncia agli studi), prima di chiedere il passaggio ad un altro corso ad accesso programmato perché in posizione utile nella graduatoria, devi;
  • essere in regola con il pagamento delle tasse degli anni accademici precedenti;
  • rinnovare l’iscrizione anche per il nuovo anno accademico sul corso di provenienza, seguendo la procedura on line dalla tua pagina personale;
  • pagare la prima rata delle tasse universitarie;
  • scaricare, alla pagina dedicata alla modulistica, il modulo "Domanda di passaggio al primo anno corsi di studio area medica" compilarlo e allegare copia del documento d'identità.

Come presento la domanda?

Il modulo per il passaggio di corso con il documento di identità allegato deve essere inviato dalla tua mail universitaria istituzionale alla mail [email protected], indicando nell'oggetto della mail, "Passaggio di corso NOME CORSO DI DESTINAZIONE e NUMERO DI MATRICOLA", entro i termini indicati dal bando e dalla graduatoria. L'ufficio Immatricolazioni, certificazioni e tasse confermerà tramite mail  l'avvenuto passaggio di corso.

Riferimenti e contatti

U.O.C. Immatricolazioni, certificazioni e tasse
[email protected]

Ultimo aggiornamento il: 03/10/2022