DICATAM - Orientamento

foto  con freccia

In questa pagina sono presenti le informazioni relative alle attività di orientamento universitario del Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica rivolte agli studenti degli ultimi anni e ai neodiplomati delle scuole superiori.

In particolare, si forniscono informazioni sui propri Corsi di studio

Ambito dell’ingegneria civile e ambientale:

  • Ingegneria Civile
  • Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
  • Civil and Environmental Engineering

Ambito dell’architettura:

  • Ingegneria Edile-Architettura

Ambito dell’edilizia:

  • Tecniche dell’Edilizia

Ambito dell’agraria:

  • Sistemi Agricoli Sostenibili
  • Tecnologie per la Transizione Ecologica in Agraria

La Commissione Orientamento del DICATAM organizza incontri di presentazione dei corsi di studi, sia presso la propria sede, sia presso gli istituti superiori, visite agli spazi e ai laboratori del dipartimento, lezioni-aperte sui temi inerenti i percorsi di studio, e Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), in collaborazione con le scuole superiori.

La Commissione Orientamento del DICATAM è presieduta dalla prof.ssa Carlotta Coccoli ed è composta dal prof. Stefano Barontini, dal dott. Massimo De Paoli, dal prof. Giovanni Metelli, dalla dott.ssa Anna Richiedei dalla prof.ssa Giulia Valerio e dalla prof.ssa Vera Ventura.


 

Gli Istituti scolastici interessati possono prendere contatto direttamente al seguente recapito email: [email protected]
Per informazioni relative alle procedure di attivazioni si rimanda alla pagina Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento dell’Università degli Studi di Brescia, costantemente aggiornato con le proposte dell’intero Ateneo.

Ultimo aggiornamento il: 23/02/2024