Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Il Presidio della Qualità di Dipartimento

In coerenza con le indicazioni del Presidio di Qualità di Ateneo, il Dipartimento organizza il proprio sistema di  assicurazione  interno della Qualità, tramite il Presidio di Qualità del Dipartimento (PQD).

Il Presidio della Qualità della Didattica

Il Presidio della Qualità della Didattica si compone (art. 9 c. 3 del Regolamento di Dipartimento) del gruppo dei Referenti della Qualità dei Consigli dei Corsi di Studio facenti capo al Dipartimento, ai quali è affidato (art. 9 c. 3 del Regolamento di Dipartimento) il monitoraggio dei criteri e degli indicatori per le attività ex D.Lgs. 19/2012, coordinati dal Direttore del Dipartimento o da un suo delegato.

Il Coordinatore del PQD della Didattica è attualmente il Prof. Riccardo Adamini, Professore Ordinario del Settore Scientifico Disciplinare ING-IND/13 - Meccanica applicata alle Macchine.

 

  • Riccardo Adamini, Coordinatore PQD
  • Lucio Zavanella, Referente Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale e Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale
  • Giorgio Donzella, Referente Corso di laurea in Ingegneria Meccanica e dei Materiali e Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica
  • Giovanni Legnani, Referente Corso di laurea in Ingegneria dell'Automazione Industriale e Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dell'Automazione Industriale
  • Fabio Bignotti, Referente Corso di laurea Magistrale in Ingegneria per l'Innovazione dei Materiali e del Prodotto e Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica dei Materiali (in disattivazione)

​​Il Presidio della Qualità della Didattica per l’espletamento delle sue funzioni si avvale anche del supporto tecnico e amministrativo del Servizio per la Didattica di dipartimento.

Il Presidio della Qualità della Ricerca

Ai sensi della norma, il PQD della Ricerca è composto da un rappresentante per ogni settore scientifico disciplinare presente nel Dipartimento, coordinati dal Direttore del Dipartimento o da un suo delegato.

Il Coordinatore del PQD della Ricerca è attualmente il Prof. Pietro Poesio, Professore Ordinario del Settore Scientifico Disciplinare ING-IND/10 - Fisica Tecnica Industriale.