Skip to main content

Prof.ssa Carla Bisleri, Direttrice del Collegio Universitario Luigi Lucchini, eletta Presidente della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito

Data news
Carla Bisleri

L'Università degli Studi di Brescia accoglie con grande soddisfazione l'elezione della Dott.ssa Carla Bisleri a Presidente della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito (CCUM). La Dott.ssa Bisleri dirige con passione e competenza il Collegio Universitario Luigi Lucchini sin dalla sua Fondazione, e lo ha guidato al prestigioso completo accreditamento quale Collegio di Merito nel 2022.
La sua elezione rappresenta un riconoscimento alle sue grandi doti professionali ed umane ed anche alla ferma e congiunta volontà dell'Università degli Studi di Brescia e della Fondazione Lucchini di dotare la nostra città di un luogo di eccellenza che accolga gli studenti meritevoli sulla scorta della grande tradizione italiana dei Collegi di Merito.

“Ringrazio per il sostegno ricevuto dai Soci per ricoprire l’importante ruolo di rappresentare l’Associazione, ambito di riferimento per tutti i Collegi e interlocutori istituzionali, in primis il MUR" - ha dichiarato la Direttrice Prof.ssa Carla Bisleri -. "Continuerò nell’impegno avviato per affermare le prerogative dei Collegi di Merito nel contesto della formazione universitaria di eccellenza nazionale e internazionale. Nell’assicurare massima collaborazione e trasparenza, metto a disposizione di tutti gli Associati le competenze e le esperienze maturate. Ringrazio per la fiducia, unitamente alla Fondazione che rappresento, i cui soci fondatori Università degli Studi di Brescia e Fondazione Lucchini hanno creduto fermamente nella creazione e realizzazione del  Collegio Lucchini” Condivido con gli Organi del Collegio la soddisfazione per questo ulteriore traguardo, che riconosce al nostro Collegio un ruolo autorevole a livello nazionale, dopo un percorso di riconoscimento e accreditamento perseguito con coerenza e determinazione".