Contratto: CRUI CARE - OUP
Periodo di validità: 2024-2026
Agevolazione: copertura delle APC
Riviste interessate: tutte le riviste ibride idonee (si veda qui un elenco aggiornato) e quelle che nel corso del contratto migreranno al modello interamente OA
Altre informazioni
Il contratto prevede la possibilità di pubblicare articoli senza limiti.
È possibile usufruire dell'agevolazione per pubblicare research article, review article, case report e brief report; sono esclusi tutti gli articoli pubblicati nei supplementi alle riviste.
L'autore mantiene il copyright sul proprio lavoro e deve scegliere una licenza per la pubblicazione (è consigliata la CC BY).
Durante il processo sulla piattaforma dell'editore, il corresponding author deve identificarsi come affiliato al nostro Ateneo. Per agevolare il riconoscimento, si consiglia di utilizzare l'indirizzo di posta elettronica istituzionale.
Le riviste interamente OA - fatta eccezione per quelle che durante il periodo di contratto passano dal modello ibrido a quello interamente OA, come indicato sopra - sono escluse dal presente accordo, tuttavia per questi titoli i corresponding author afferenti alla nostra Università potranno beneficiare di uno sconto del 15% sulle APC. Lo sconto verrà applicato in maniera automatica sull'importo da pagare, in seguito al riconoscimento dell'affiliazione indicata.
AVVISO
Attualmente è in corso la conversione retrospettiva degli articoli idonei pubblicati nel 2024. Gli autori aventi diritto saranno contattati direttamente dall'editore.
Coloro che non fossero stati contattati ma ritenessero di essere in possesso dei requisiti per la conversione, sono invitati a scrivere all'indirizzo [email protected].
Link utili
Referente per l'open access
+390302989455
[email protected]