Skip to main content

UNITA Call for starting tech transfer grants

Data news
Starting tech transfer grants

Nell’ambito dell’Alleanza UNITA il task 4.1 (Interterritorial Interfaces for Innovation) ha aperto il bando per Starting Tech Transfer Grants per armonizzare le best practices nell’ambito del trasferimento tecnologico, rafforzare gli ecosistemi regionali dell’innovazione e stimolare la creazione di percorsi congiunti research-to-market tra le istituzioni.

 

Gli Starting Tech Transfer Grants sono pensati per finanziare iniziative di proof-of-concept in fase iniziale, sviluppate in collaborazione tra team composti da almeno due Università partner di UNITA.

 

I team saranno composti principalmente da ricercatori e dottorandi, ma è gradita la partecipazione del personale tecnico – amministrativo nel settore dell’innovazione e degli studenti e delle studentesse magistrali. 

Le proposte devono essere allineate con le Strategie Regionali di Smart Specialization Strategies (S3/S4), con preferenza per quelle che affrontano le aree tematiche degli UNITA Research&Innovation Hubs:

  • Green Energy
  • Circular Economy
  • Cultural Heritage
  • Digital Transition
  • Global Health
  • Inclusive Society

I progetti devono dimostrare di avere un chiaro potenziale di internazionalizzazione e un impatto sostenibile a lungo termine sul mercato.

La call è aperta fino 6 giugno 2025 ore 00:00 CET

Periodo di attuazione: i progetti devono essere realizzati tra luglio 2025 e marzo 2026 per una durata di massimo 9 mesi.

Per partecipare è necessario leggere il bando disponibile a questo link e successivamente procedere con la presentazione della candidatura a questo link.

Riferimenti e contatti

UNITA Office
Piazza del Mercato 15, 25121 Brescia 
[email protected]
tel: +39 030 298 82 67