Wiley

AVVISO: Causa esaurimento delle disponibilità previste dal contratto nazionale per l'anno in corso, dal 29/11/2021 l'editore ha sospeso la possibilità di pubblicare in accesso aperto con copertura delle spese nell'ambito del contratto stesso.Tale sospensione sarà efficace fino al 31/12/2021 e verrà rimossa con l'avvio del nuovo anno.

------

Contratto: CRUI CARE - WILEY

Periodo di validità: 2020-2023

Agevolazione: copertura delle spese per APC

Riviste interessate: tutte le riviste ibride incluse nella collezione Database

Altre informazioni:
Il contratto nazionale prevede la copertura delle spese di pubblicazione in accesso aperto degli articoli ammissibili (primary research articles e review articles) nelle riviste ibride dell’editore incluse nella collezione Database (cfr. elenco in allegato) e accettati a decorrere dal 4/03/2021. I costi delle APCs,variabili a seconda dei periodici interessati, verranno imputati ad uno specifico fondo costituito all’interno del contratto CRUI senza ripartizione predefinita tra le singole istituzioni. La quota destinata all’accesso aperto sarà crescente negli anni e la parte non fruita nel 2020 a causa del ritardo nella definizione del contratto verrà trasferita al triennio 2021-2023.
Nel corso del processo di presentazione/accettazione dell'articolo sul sito dell'editore, il corresponding author deve dichiarare la propria affiliazione istituzionale e decidere se pubblicare il lavoro in maniera tradizionale o ad accesso aperto, scegliendo in questo caso anche il tipo di licenza (CC-BY, CC-BY-NC o CC-BY-NC-ND). La richiesta di pubblicare open access nell’ambito del contratto nazionale viene valutata e validata dal personale incaricato presso il Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Allegati

Contacts

Risorse elettroniche
Tel. +390302989477
risorse.elettroniche@unibs.it