Laureato frequentatore

Equiparazione tirocinio

Se hai terminato un corso di studi universitari (laurea, laurea magistrale, dottorato di ricerca, master) e vuoi frequentare le strutture universitarie (dipartimenti) al fine di acquisire esperienze per migliorare la tua qualifica professionale la nostra Università offre la possibilità di ospitarti per un periodo di 3, 6, 12 mesi.

Come fare per essere ammessi?

I candidati all’ammissione dovranno presentare la domanda alla Struttura interessata, di norma entro il 30 settembre e 31 gennaio di ogni anno.

La domanda deve essere corredata di:

  • curriculum vitae et studiorum,
  • copia di un documento di riconoscimento valido,
  • descrizione delle attività che il laureato frequentatore intende svolgere.

Il titolo di studio dichiarato sulla domanda, completo di denominazione dell’Università che lo ha rilasciato, data di conseguimento e la relativa votazione, vale quale autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000.

Qualora la frequenza preveda la presenza anche presso una struttura sanitaria, il richiedente dovrà preventivamente richiedere l’autorizzazione agli uffici preposti della azienda o presidio coinvolti e dovrà produrre tale autorizzazione, di durata uguale a quella della frequenza presso la struttura universitaria, contestualmente alla presentazione della domanda.