Skip to main content

Avviso di selezione Programma Erasmus+ Mobilità del personale Mobilità del personale per docenza e formazione A.A. 2022/23

Nell’ambito del Progetto Erasmus+, l’Ateneo seleziona personale docente e tecnico-amministrativo per il finanziamento di attività di docenza o formazione all’estero nell’ambito del Programma Erasmus+.

La mobilità per docenza (STA) può essere effettuata presso uno degli Atenei partner con cui è stato firmato un accordo inter-istituzionale (All.1).

La mobilità per formazione (STT) può essere effettuata presso Atenei partner o presso altri enti erogatori di corsi di formazione che abbiano sede in uno dei Paesi parte del Programma Erasmus (v. elenco nel bando). 

I partecipanti sono tenuti a:
- compilare il modulo online
- inviare la ricevuta di compilazione firmata dal proprio responsabile (nel caso del PTA) o Direttore di Dipartimento (nel caso di personale docente), insieme agli allegati obbligatori richiesti (1. CV 2. progetto di docenza/formazione/lettera di invito dell’Università partner/programma della staff week), nonché altra documentazione ritenuta utile (ad es. certificazioni linguistiche) alla e-mail certificata inviata dall’indirizzo di posta elettronica istituzionale all’indirizzo [email protected].
La mail dovrà avere come oggetto “Domanda di partecipazione bando Erasmus+ KA103 STA-STT 2022/23 – convenzione 2021”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata.

Alla pagina "Opportunità internazionali per lo staff" sono pubblicate le iniziative dei partner dell'Ateneo.

Publication date
Deadline
Attività internazionale docente