Giovedì 3 luglio 2025 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso CSMT Innovation Hub (Brescia) si terrà il convegno “Logistica Sanitaria Integrata: nuovi modelli organizzativi dalla macrologistica all’aderenza terapeutica”.
L'evento è promosso da LIGHT S.c.ar.l. - Lifescience Innovation Good Healthcare Technology, centro fondato dall’Università degli Studi di Brescia in collaborazione con le aziende Dompè Farmaceutici S.p.A. e Antares Vision Group, insieme ad Antares Vision Group Life Science con il patrocinio di AIIC Associazione Italiana Ingegneri Clinici e GS1 Italy | Healthcare.
L’evento si propone di esplorare soluzioni innovative per ottimizzare la gestione della logistica sanitaria. Attraverso un programma strutturato, verranno presentati modelli di eccellenza come il Vendor Managed Inventory (VMI), strategie avanzate di tracciabilità e lo Smart Tracking UDI, una rivoluzione digitale per il monitoraggio dei dispositivi medici. L’obiettivo è offrire ai partecipanti una panoramica completa sulle nuove tecnologie e metodologie che migliorano l’efficienza operativa, la sicurezza e l’aderenza terapeutica, favorendo un ecosistema sanitario più integrato e performante.