Venerdì 20 marzo 2026 l’Università di Brescia parteciperà alla XVIII edizione di UniStem Day, l’iniziativa internazionale di divulgazione scientifica dedicata alle cellule staminali e alla ricerca biomedica, che coinvolge ogni anno migliaia di studentesse e studenti delle scuole superiori.
L’edizione 2026, intitolata “Liberi di scegliere”, segna simbolicamente il raggiungimento della maggiore età di UniStem Day e si rivolge in modo particolare ai giovani che si trovano nel momento delle prime grandi scelte personali e formative. Attraverso interventi scientifici, testimonianze e attività interattive, la giornata intende sottolineare il valore della libertà di scelta come presupposto fondamentale della crescita individuale e del metodo scientifico.
L’evento si terrà presso l’Aula Magna "Augusto Preti" della Facoltà di Medicina ed è organizzato dal Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale dell’Università di Brescia, con il coinvolgimento di docenti e ricercatori impegnati in diversi ambiti della ricerca biomedica.
Per ulteriori informazioni consultare il programma in allegato.

