Durante l’esperienza pandemica UniBS ha introdotto una piattaforma per la didattica multimediale che ha assolto in modo fondamentale al compito di mantenere attivi gli insegnamenti e ha avvicinato i docenti alla cultura e alla pratica digitale.
Muovendo da questa base e sotto la spinta della ricerca internazionale che indica chiaramente la necessità di collocare la formazione universitaria in un corretto rapporto fra azione in presenza e intervento on line, UniBS sceglie ora di promuovere il potenziamento delle proprie piattaforme telematiche e le competenze digitali dei propri docenti con la precisa finalità di avviare processi di didattica multimediale in cui gli studenti siano in grado di sviluppare percorsi on line di costruzione collaborativa, sociale ed inclusiva della conoscenza.
In tale ottica si inserisce il nuovo corso di formazione dei docenti "Il Progetto TLDC_UNIBs per la didattica blended e lo sviluppo delle competenze digitali dei docenti dell'Università di Brescia", realizzato in collaborazione con Asduni, che si svolgerà tra gennaio e marzo. Le iscrizioni sono aperte dal 17 al 30 dicembre 2024.