Skip to main content

Installazione “CORPO SENSIBILE – Ghiacciaio dell’Adamello: Ascolto per il futuro”

Dal 21 dicembre al 24 gennaio
MO.CA – Centro per le Nuove Culture via Moretto, 78 Brescia

Dal 21 dicembre al 24 gennaio, il MO.CA ospita l’installazione immersiva “CORPO SENSIBILE – Ghiacciaio dell’Adamello: Ascolto per il futuro”, che trasforma i dati bioacustici del Ghiacciaio dell’Adamello in esperienza sensoriale. 

Promosso dall’Assessorato alla Cultura e dal’Assessorato alla Transizione ecologica, all'Ambiente, al Verde e alle Politiche energetiche nell’ambito del Festival Una Sola Terra, il progetto nasce per rendere tangibili i segnali della crisi climatica, creando un ponte inedito tra l’ambiente alpino e lo spazio cittadino attraverso l'integrazione di ricerca scientifica, sound art ed educazione.

L'iniziativa è curata da “Un Suono in Estinzione”, piattaforma di ricerca che unisce monitoraggio acustico e glaciologia e vede tra i partner l'Università di Brescia e l'Alleanza UNITA Universitas Montium.

Document

Approfondisci