PA 110 e lode - Modalità di iscrizione e riconoscimento titoli e carriere

L'ammissione e l'immatricolazione ai corsi di studio previsti nell'ambito di PA 110 e lode seguono le modalità previste dai regolamenti dei singoli corsi.

In fase di Immatricolazione online, il candidato deve compilare la “dichiarazione
aggiuntiva” allegando obbligatoriamente la dichiarazione sostitutiva di certificazione dello status di
dipendente pubblico, reperibile seguendo il collegamento alla modulistica disponibile a fondo pagina, debitamente compilata e sottoscritta su modulo predisposto:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione - Dipendente di pubblica amministrazione

Valutazione dei titoli posseduti e delle carriere

Il candidato può chiedere il riconoscimento dei titoli posseduti e/o delle carriere
pregresse allegando alla suddetta “dichiarazione aggiuntiva” la seguente
modulistica, reperibile seguendo il collegamento disponibile a fondo pagina, debitamente compilata e sottoscritta:

  • Istanza riconoscimento competenze e conoscenze professionali/titoli di studio/carriera univ. pregressa
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione - Competenze e conoscenze professionali

e/o

  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione del titolo di studio posseduto con esami sostenuti/ carriera universitaria (il modulo predisposto è disponibile alla pagina modulistica nella sezione dedicata all’area di afferenza del corso di studio al quale il candidato è iscritto)
  • programmi ufficiali dei corsi dei quali si chiede il riconoscimento

L’organo competente alla valutazione è il Consiglio del Corso di Studio a cui il candidato è iscritto.

Tutta la modulistica è disponibile al link sottostante.