Docenti a contratto - Trattamento economico

Didattica

A seconda del profilo tributario si distinguono due procedure:

COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA

  • Invio da parte delle segreterie di Dipartimento degli elenchi definitivi del personale docente a contratto incaricato all'UOCC Trattamento Economico e Previdenziale del Personale (UOC TEPP) 
  • L'UOCC TEPP riceve gli elenchi e trasmette al personale docente a contratto il modulo contenente i dati anagrafici, previdenziali, fiscali e l'IBAN (riportato in modulistica), che dovrà essere restituito compilato al collega Franzoni Riccardo, via mail: [email protected]
     
  • In caso di richiesta di detrazioni d'imposta, situazione abbastanza rara, è necessario fare richiesta del modulo specifico via mail: [email protected] per indicazioni pratiche sulla compilazione
     
  • Al ricevimento della disposizione di pagamento predisposta dal dipartimento, contenente nomi e importi da liquidare, la UOCC TEPP procede con il pagamento entro 60 giorni dal ricevimento della disposizione autorizzatoria
     
  • Il cedolino è pubblicato nei documenti personali della procedura UGOV accessibile dal seguente link: 
    https://u-gov.unibs.it/u-gov-ru/bp/desktop.RU99CEDOLID_1366936827.RU99CEDOL/siaru/cedolini/cedolini_main.iface
     
  • Entro i termini previsti per il rilascio della Certificazione Unica, al momento 31 marzo di ogni anno, il documento fiscale sarà accessibile con la stessa modalità della consultazione del cedolino di pagamento.
     

LIBERI PROFESSIONISTI TITOLARI DI PARTITA IVA

Obbligo di fatturazione elettronica.

  • al ricevimento della disposizione di pagamento predisposta dal dipartimento, contenente nomi e importi da liquidare, la UOCC Trattamento Economico e Previdenziale del Personale procede inviando una mail - dall'indirizzo [email protected] - al professionista nella quale viene indicato:
  1. l'importo lordo da processare, in base al regime fiscale, al quale vanno aggiunte eventuali casse, rivalse ed iva e sottratta la ritenuta d'acconto che verseremo in qualità di sostituto d'imposta
  2. qualora il professionista fosse esente ai fini IVA, dovrà compilare la sezione relativa al bollo virtuale 
  3. il codice da utilizzare nella Fattura Elettronica è il TD06 previsto per le parcelle dei professionisti
  4. il codice Ufficio Destinatario è KE4YHG
  5. La parcella andrà intestata a: UNIVERSITA’ degli STUDI di BRESCIA Piazza Mercato, 15 - 25121 - Brescia
    Codice Fiscale 98007650173 – Partita IVA 01773710171
  • al ricevimento della Fattura Elettronica, dopo la verifica della correttezza dei dati, che deve essere effettuata entro 15 giorni, si procede con il pagamento entro 30 giorni dal ricevimento della Fattura 
     
  • entro i termini previsti per il rilascio della Certificazione Unica, al momento 31 marzo di ogni anno, il documento fiscale sarà inviato all'indirizzo mail comunicato all'Ateneo bresciano

Contacts

UOCC Trattamento Economico e Previdenziale del Personale
via Gramsci 17
25121 BRESCIA