Skip to main content

SPIN OFF

gruppo di aeroplanini di carta bianchi dai quali se ne stacca uno giallo

L’Università degli Studi di Brescia incoraggia la nascita di nuove spin off, intese come iniziative imprenditoriali originate dall’attività di ricerca, con l’obiettivo di favorire l’accesso al mercato e la valorizzazione dei risultati scientifici.

Le proposte di accreditamento di spin-off sono sottoposte a una procedura di valutazione basata su diversi parametri scientifici, tecnologici ed economici. Tale valutazione è svolta dalla Commissione Brevetti e Spin off di Ateneo, organo deputato all’esame delle candidature e alla formulazione del parere ai fini dell’accreditamento.

La Commissione Brevetti e Spin off è composta da:

  • Prof.ssa Laura Eleonora DEPERO, Professore Ordinario presso Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale – Presidente 
  • Prof.ssa Elisabetta COMINI, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Delegato del Rettore Innovazione e Trasferimento Tecnologico 
  • Dott.ssa Stefania VENTURI, Responsabile Servizio Ricerca e Innovazione
  • Dott.ssa Daniela VALCAMONICO, U.O.C. Innovazione e Crowdfunding

A seguito di esito positivo del processo di selezione, le iniziative possono essere accreditate come “Spin off dell’Università degli Studi di Brescia”.