A seguito della partecipazione al Bando “Premio Start Up d’Impresa Luciano Miotto”, lo spin-off del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione INXENSE s.r.l. (Prof. Sardini e Lopomo, Dr. Cantù, Ing. Bellitti) è risultato fra i tre candidati finalisti e vincitori di un contributo a fondo perduto.
L'iniziativa da ideata da t2i - Trasferimento Tecnologico e Innovazione, società consortile partecipata dalle Camere di Commercio di Treviso-Belluno, di Verona e di Venezia-Rovigo, è nata con l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione e l’innovazione, incoraggiando la connessione tra startup, centri di ricerca e imprese.
Da evento dedicato alle realtà del Veneto, il premio è andato via via ad assumere una connotazione nazionale, tant'è che l'edizione di quest'anno ha riscontrato un record assoluto di candidature: 76 provenienti da tutta Italia, di cui circa 30 dal Veneto.
Ulteriori link di approfondimento:
https://amp.trevisotoday.it/economia/premio-start-up-impresa-29-marzo-2023.html
https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/premio-miotto
https://www.t2i.it/events/event/giovani-e-imprese-innovative-aperte-le-iscrizioni-per-ledizione-2022-del-premio-startup-dimpresa-luciano-miotto/
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7046747842392047617/
https://inxense.it/