Skip to main content

Elsevier

Contratto: CRUI CARE - Elsevier

Periodo di validità: 2023-2027

Agevolazione: copertura delle APC

Riviste interessate: oltre 1.800 titoli ibridi di Elsevier, cui si affiancano 11 titoli ibridi di Cell Press (si veda l'elenco in allegato).

Altre informazioni
La copertura delle APC è possibile fino all'esaurimento dei fondi disponibili per ogni anno. Terminati questi, gli autori dovranno farsi carico delle spese (anche se nella fase precedente la piattaforma aveva mostrato costi azzerati) o scegliere di non pubblicare open access. Dal 2025 non ci saranno più limiti al numero di articoli coperti (fatta eccezione per i titoli Cell Press).
Sono idonei gli articoli qualificati come original paper, review paper e case report, cui dall'01/01/2025 si aggiungeranno le short communication.
L'autore mantiene il copyright sul proprio lavoro, che viene rilasciato con licenza CC BY; è possibile scegliere anche la licenza CC BY-NC-ND, il cui utilizzo però è sconsigliato.
Durante il processo sulla piattaforma dell'editore, il corresponding author deve identificarsi come affiliato al nostro Ateneo.

AVVISO
Nel 2025 non sarà rinnovato il progetto per la copertura delle riviste interamente open access e non sarà più applicato lo sconto del 15% finora concesso dall'editore.

Allegati

Contacts

Referente per l'open access
+390302989455
[email protected]