Redazione tesi di laurea

Per tutti i corsi di studio, esclusi i corsi di laurea triennale dell'area ingegneristica, la tesi/elaborato è da caricare nella procedura online come indicato dalla guida per la procedura della domanda di laurea online 

Frontespizio: deve contenere l'indicazione dell'Università, del Dipartimento, del Corso di studio e dell’anno accademico; il titolo della tesi nella sua forma completa; il nome del Laureando, la matricola, il nome del Relatore e dell’eventuale Correlatore. I laureandi devono utilizzare come esempio il Fac-simile Frontespizio pubblicati in chiusura a questa pagina.

Testo: si raccomandano pagine con almeno 20-25 righe. L’indice va messo all’inizio del volume, la bibliografia alla fine. Le note possono essere a piè di pagina o alla fine di ciascun capitolo.

Firma del laureando: obbligatoria, il file può essere firmato digitalmente dallo studente o può essere apposta la firma autografa nell’ultima pagina, prima della bibliografia.

Formato del file: l’allegato dell’elaborato della tesi deve essere caricato in un unico file in formato pdf/A con dimensione massima di 60 MB, la denominazione del file sarà il numero di matricola dello studente.

Le indicazioni relative al caricamento degli allegati richiesti sono disponibili nelle guide alla presentazione della domanda di laurea online.