Nucleo di Valutazione

Il Nucleo di Valutazione è titolare delle funzioni di verifica della qualità ed efficacia dell'offerta didattica, dell'attività di ricerca svolta dai Dipartimenti e della congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari dei contratti di insegnamento.

In raccordo con l'attività dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca - ANVUR, al NuV sono attribuite le funzioni relative alle procedure di valutazione delle strutture e del personale, al fine di promuovere nell’Università il merito e il miglioramento della performance individuale e organizzativa, in piena autonomia e con modalità organizzative proprie.

Il NuV dura in carica quattro anni e il mandato è rinnovabile una sola volta; esso è costituito da cinque componenti: quattro di elevata qualificazione professionale, di cui uno interno, professore di prima fascia, e un rappresentante degli studenti. Il professore di ruolo interno è designato dal Senato Accademico, i componenti esterni sono designati dal Rettore.

Composizione

I curricula e i compensi del Nucleo di Valutazione sono pubblicati in relazione alla funzione di OIV ai sensi dell'Art. 10, comma 8, lett. c), D.Lgs. 33/2013 e par. 14.2 delib. CIVIT 12/2013.

Contacts

Presidente Presidente Nucleo di Valutazione di Ateneo
presidente-nuv@unibs.it

Responsabile  U.O.C. Qualità, Statistiche e Reporting
Piazza del Mercato, 15 - 25121 Brescia
responsabile-qsr@unibs.it