Consegna sulla scrivania

Il servizio di consegna sulla scrivania, riservato esclusivamente a docenti, ricercatori, dottorandi di ricerca e assegnisti dell'Università degli Studi di Brescia, permette di ricevere nel proprio studio – presso il Dipartimento di afferenza – documenti e copie di documenti (specificati sotto) posseduti dalle biblioteche dell'ateneo oppure reperiti tramite i servizi interbibliotecari.

La consegna del materiale avviene a cura delle biblioteche, generalmente entro 24 ore, attraverso la posta interna o per mezzo degli studenti collaboratori.

Libro

I libri devono essere richiesti direttamente dal catalogo, secondo la normale procedura seguita per il prestito, indicando in aggiunta l'indirizzo di recapito nel campo delle note. È escluso da questo servizio il materiale riservato alla sola consultazione interna. Ogni utente può chiedere di ricevere sulla scrivania fino a 3 libri al giorno.

Per quanto riguarda numero e durata dei prestiti, proroghe etc. restano valide le regole espresse per la categoria A1 nella pagina relativa al prestito.

La restituzione dei volumi può avvenire tramite posta interna.

La consegna sulla scrivania può essere effettuata anche per i libri richiesti tramite prestito interbibliotecario.

Articolo

La richiesta di copie di articoli tratti da riviste possedute dalle nostre biblioteche deve essere inoltrata alla biblioteca interessata attraverso l'apposito modulo disponibile qui sotto. Sono consentite al massimo 5 richieste alla volta.

Le riproduzioni vengono fornite in formato cartaceo e nel rispetto della normativa sul diritto d'autore (per uso personale, nei limiti del 15% dell'intero volume o fascicolo di periodico).

La consegna sulla scrivania può essere effettuata anche per il materiale richiesto tramite il servizio di fornitura di documenti in copia.

Norme UNI e altra normativa tecnica

Per richiedere copia di Norme UNI o di altra normativa tecnica è necessario compilare lo specifico modulo, accessibile qui sotto. Il servizio è gestito dalla Biblioteca di Ingegneria ([email protected]), alla quale devono essere inviate le richieste, ma è a disposizione di tutti i docenti, ricercatori, dottorandi e assegnisti afferenti al nostro ateneo.

Le riproduzioni fornite sono destinate esclusivamente all'uso interno, legato alla ricerca e alla didattica.

Docenti e ricercatori, PTA, dottorandi, specializzandi, assegnisti e borsisti possono inoltre chiedere, scrivendo all’indirizzo [email protected], la creazione di un account personale per accedere in maniera autonoma alla banca dati UNI (norme UNI e, se recepite, norme EN e ISO) in modalità di consultazione o consultazione e download.

Contacts

Biblioteca di Economia e Giurisprudenza
Tel. +390302989469
[email protected]

Biblioteca di Ingegneria
Tel. +390303715918
[email protected]

Biblioteca di Medicina
Tel. +390303717368
[email protected]