REDCap

RedCap

REDCap è un'applicazione web sicura per la creazione e la gestione di database relazionali online, inclusa la possibilità di creare "sondaggi" (surveys). Sebbene REDCap possa essere utilizzato per raccogliere praticamente qualsiasi tipo di dati in qualsiasi ambiente (inclusa la conformità con 21 CFR Parte 11, FISMA, HIPAA e GDPR), è specificamente concepito per supportare la creazioni di basi di dati in ambito medico/sanitario con l'acquisizione di dati online e offline in studi clinici od osservazionali.

L'accesso a RedCap avviene mediante un'interfaccia Web, accessibile sia da PC che da App (Android o iOS). L'inserimento di dati mediante App può essere condotto anche offline, con sincronizzazione periodica (una volta connessi).

Il servizio è gestito dall'Unità di Biostatistica e Bioinformatica (DMMT) ed il sito web è accessibile al seguente indirizzo: REDCap

Modalità di accesso e informazioni

Le modalità di accesso sono fondamentalmente due:

1) Il PI facente richiesta avrà accesso al servizio RedCap ma gestirà in totale autonomia la creazione e la gestione del Progetto.
2) Il PI può richiedere la collaborazione del personale dell'Unità di Biostatistica e Bioinformatica per la creazione ed eventualmente la gestione del Progetto.

L'accesso al servizio RedCap è possibile mediante richiesta online utilizzando il seguente form
"Accesso al servizio RedCap".

Per ogni informazione è possibile contattare il referente, Prof. Stefano Calza.

Contacts

Big Data in Biomedicine