Attraverso il servizio di assistenza bibliografica (reference) il personale fornisce agli utenti informazioni, orientamento e consulenza, allo scopo di favorire una migliore fruizione dei servizi bibliotecari.
Per ottenere informazioni è possibile recarsi di persona presso l'Accoglienza delle biblioteche, contattarle tramite telefono o e-mail, utilizzare il modulo online "Chiedi al bibliotecario" (accessibile dal catalogo, anche a partire dal link qui sotto). Numerose informazioni sono messe a disposizione tramite materiale cartaceo e online appositamente predisposto: Regolamento delle attività e dei servizi delle Biblioteche, Carta dei Servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo, pagine web, guide, pieghevoli etc.
A tutti gli utenti, quando si recano in biblioteca, è offerto un primo livello di assistenza per accedere ai servizi e alle risorse, in particolare per individuare e reperire i documenti cercati. Agli utenti istituzionali che abbiano particolari esigenze è riservata un'assistenza bibliografica specialistica e personalizzata, da richiedere su appuntamento presso la biblioteca di riferimento della propria area disciplinare, rivolgendosi alla struttura o compilando e inviando il modulo qui sotto. La biblioteca dà riscontro alle richieste ricevute entro 3 giorni lavorativi.
Biblioteca di Economia e Giurisprudenza
Tel. +390302989469
[email protected]
Biblioteca di Ingegneria
Tel. +390303715918
[email protected]
Biblioteca di Medicina
Tel. +390303717368
[email protected]